#lafalcononsiferma

#lafalcononsiferma. Anche al tempo del Coronavirus. La scuola, reale o virtuale, è il luogo in cui crescere: responsabili, competenti, insieme! Vogliamo essere, con forza, comunità: dirigente, docenti, personale della scuola, famiglie e studenti. Fare lezione adesso significa creare rete, rinsaldare legami, animare il racconto delle buone pratiche.

Per questo, abbiamo pensato di raccogliere in questa rubrica le esperienze, le storie, gli esempi di didattica a distanza delle nostre studentesse e dei nostri studenti, che si sono lasciati ispirare dall’arte, dalla scienza, dalla letteratura, dalla poesia, dalla matematica, dalla tecnologia, dalla musica.

“Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno” (da Il gabbiano Jonathan Livingston di R. Bach)

—————————————————————————–