Comitato dei genitori

CHI SIAMO:

Il Comitato dei genitori rappresenta un importante anello di congiunzione tra scuola e famiglia, uno strumento fondamentale che garantisce una partecipazione fattiva dei genitori alla vita scolastica dei figli, un’opportunità irrinunciabile per convogliare idee, esperienze, competenze, pareri in una comune progettualità.

Il comitato è un’associazione facoltativa che si costituisce su iniziativa dei genitori eletti come rappresentanti nei consigli di classe  ed è aperto alla partecipazione di tutti i genitori.

In ossequio alle disposizioni di cui all’art.15 comma 2 del Dlgs 297/94, in sede di costituzione del Comitato risultano assegnate le seguenti cariche:

• Presidente dell’Assemblea : Sig.ra Anna Mosca
  • Segretario: Ins. Antonietta Langella
  • Tesoriere: Prof. Antonio Cirillo

COSA VOGLIAMO FARE:

Lo scopo del Comitato è quello di costruire una scuola sempre più ricca di significato, fatta di collaborazione, di valori educativi condivisi, di disponibilità reciproca per creare un luogo di incontro, di scambio, di formazione e di istruzione, ma anche un luogo di cittadinanza attiva, dove le regole dello «stare bene insieme» trovano le emozioni, dove la diversità lascia posto alla fratellanza, in uno sfondo di pensieri colorati e gesti armoniosi, che ravvivano il percorso di crescita dei nostri figli.

La strada è lunga, c’è molto da fare, ma con pazienza, dedizione e partecipazione si possono superare tutte le difficoltà e dare vita a iniziative e progetti preziosi e interessanti che possono contribuire all’arricchimento dell’offerta formativa della scuola e al successo formativo dei nostri ragazzi.

LE NOSTRE PROPOSTE

Dai primi proficui incontri, è emersa una moltitudine di idee e proposte.

Tra gli innumerevoli progetti elaborati, spiccano per originalità e risultano potenzialmente realizzabili i seguenti progetti extracurriculari che hanno tutti come finalità quella di dare impulso ad attività promotrici di un miglioramento sociale, individuale ed ambientale.

• Progetto “DISEGNA IL LOGO AL COMITATO”
  • Progetto “DISCONNECT”
  • Progetto “IL NOSTRO GIARDINO DEI DIRITTI”

Vai alla galleria – Foto di classe a.s. 2017/18